Ospitare Studiosi provenienti dall'estero (Visiting Scholar)

I Visiting Scholar sono studiosi, stranieri o italiani, di adeguata qualificazione scientifica, appartenenti ad università o enti di ricerca stranieri, che sono invitati presso strutture dell'Ateneo per svolgere attività di ricerca, di collaborazione o scambio scientifico. La mobilità può essere svolta anche nell'ambito di accordi di cooperazione internazionale o di progetti di cui l'Università di Bologna è parte.

Per i Visiting Scholar non è prevista alcuna forma di retribuzione

I docenti del Dipartimento di Storia Culture Civiltà interessati ad ospitare Visiting Scholar dovranno contattare la mail disci.internationa@unibo.it inviando i seguenti dati:

• I contatti dello studioso che intendono invitare
  • Il periodo di permanenza dello studioso
  • Il titolo della ricerca per la quale lo studioso viene ospitato nel Dipartimento

Si ricorda che le procedure di rilascio del visto per docenti extra UE che intendano restare in Italia per più di 90 giorni possono richiedere molto tempo. È quindi necessario attivarsi con congruo anticipo (almeno 3 mesi).

Servizio di Internazionalizzazione DiSCi