Archeologia prima disciplina dell’Ateneo di Bologna nella classifica World Rankings by subject

Importante riconoscimento internazionale alle attività dell'ambito archeologico.

È uscita la classifica World Rankings by subject 2016 che sulla base di alcuni criteri elabora una classifica per discipline delle Università di tutto il mondo.

L’archeologia del nostro Ateneo occupa il 36 posto in assoluto e ha ottenuto, tra tutte le discipline dell'Università di Bologna, il miglior posizionamento in rapporto al proprio subject
A livello nazionale l’Archeologia di Bologna è seconda dopo la Sapienza di Roma  e prima di tutte le altre Università italiane.
Per il settore dell’archeologia la classifica ha preso in considerazione 360 università di tutto il mondo interpellando 669 ricercatori (Academic responses).

Per saperne di più consulta le pagine relative alla QS World University Rankings by Subject 2016 - Archaeology.