Vesuviana 2017: Pompei, Ercolano, Villa Sora. Un bilancio

Vesuviana

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Dipartimento di Storia Culture Civiltà
Progetto Villa Sora, Programma Picta Fragmenta, Programma Vesuviana Archeologia e storia dell'arte romana

15 dicembre 2017
Vesuviana 2017: Pompei, Ercolano, Villa Sora. Un bilancio

Quasi cinque mesi di lavoro sul campo, a Pompei, Ercolano e Torre del Greco, con oltre cento studenti impegnati in attività di rilievo, scavo e documentazione: anche nel 2107 il Programma Vesuviana e i suoi progetti (Pompei, 1998-, Ercolano, Villa Sora) concludono l'anno con un bilancio del tutto positivo.
Il Responsabile Scientifico, prof. Antonella Coralini e il Responsabile Operativo, dott. Marco Giglio, invitano tutti coloro che hanno collaborato alla campagna 2017 ad un incontro di presentazione e discussione dei risultati, in vista dei nuovi obiettivi per il 2018. L'incontro si terrà nella sede del Dipartimento di Storia Culture Civiltà (Bologna, Piazza S. Giovanni in Monte, 2), in Aula Gambi, con inizio alle ore 10.30.
Nella stessa occasione si procederà anche alla raccolta della documentazione di spesa individuale.