Vestizioni. Codici normativi e pratiche religiose

Seminario.

• Data: dal 16 ottobre 2017 alle 14:00 al 17 ottobre 2017 alle 13:00

• Luogo: Aula Gambi, DiSCi Piazza San Giovanni in Monte 2 Bologna.

Vestizioni

AISSCA Associazione Italiana per lo Studio della Santità, dei Culti e dell'Agiografia

con il patrocinio di

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Seminario 16,17 ottobre 2017

Vestizioni. Codici normativi e pratiche religiose

Partecipanti 16 ottobre
F. Sofia, T. Caliò, S. Boesch Gajano, F. Sbardella, C. Noce, U. Longo, A. Bartolomei Romagnoli, R. Bianco, S. Cabibbo.

Partecipanti 17 ottobre
G. Zarri, M. Boiteux, E. Silvestrini, A. Scattigno, G. Serafino, S. Cabibbo, S. Boesch, F. Sbardellla.

Gli Atti del seminario saranno pubblicati nella collana Sanctorum. Scritture, pratiche, immagini (Viella, Roma). Sarà inserito anche il saggio redatto in inglese del collega russo Preobrazhenskij impossibilitato a partecipare di persona al seminario.

Per gli studenti di ARCO e di Antropologia Culturale ed Etnologia la partecipazione all’intero seminario vale come 3 degli 8 incontri previsti per i cfu dell’Attività F Seminari. Gli studenti possono fare una o due relazioni sui diversi interventi.