Ruri. Abitare nel territorio: la regio VIII. Call for poster

• Data: dal 14 febbraio 2017 al 20 febbraio 2017

• Luogo: Aula Prodi, Complesso di S. Giovanni in Monte - Piazza S. Giovanni in Monte 2, Bologna

Contatto di riferimento:

RURI. Abitare nel territorio: la regio VIII dall’età romana all’altomedioevo

Convegno, cura di Antonella Coralini, Fiamma Lenzi, Daniela Rigato e Paola Galetti.

L'Università di Bologna, per il tramite del Dipartimento di Storia Culture Civiltà (Programma Ruri, Scuola di Specializzazione in Beni archeologici, Centro Studi di Storia dei Sistemi Insediativi), l'Istituto per i Beni Culturali della regione Emilia Romagna e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Ferrara, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Parma e Piacenza e il CINECA, invitano tutti gli interessati a partecipare al convegno sull'abitare ruri nella regio VIII che si terrà nelle giornate del 22 e 23 marzo 2017.

----------------------------------------------
È ancora aperta la possibilità di contribuire con un poster su temi di interesse per il convegno, con focus sulla regio VIII o volti a presentare buone prassi su altri contesti e ambiti regionali.
Gli interessati potranno inviare la loro proposta di poster (titolo e abstract di max. 400 battute) all'indirizzo email del convegno: ruri.regioviii.2017@gmail.com.

La scadenza per la presentazione delle proposte di poster è fissata al 20 febbraio 2017.

L'esito della loro valutazione sarà reso noto ai diretti interessati entro il 24 febbraio.
----------------------------------------------