Presentazione Academy of Global Humanities and Critical Theory

• Data: 07 febbraio 2017 dalle 11:00 alle 13:00

• Luogo: Sala VIII Centenario, Rettorato, Via Zamboni 33 - Bologna.

Academy

Contatto di riferimento:

L’Academy è concepita come luogo di riflessione e ricerca per studiosi, provenienti da diversi ambiti scientifici e aree geografiche, impegnati nella ridefinizione degli studi umanistici e della teoria critica in un epoca globale. L’Academy fungerà da base per la creazione di reti di studiosi e gruppi di ricerca di istituzioni diverse al fine di promuovere una nuova generazione di studiosi formati in una dimensione transnazionale.

L’Academy opera in collaborazione con Duke University e University of Virginia

Intervengono

• Prof. Francesco Ubertini, Rettore dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
  • Prof.ssa Francesca Sofia, Direttrice Dipartimento di Storia Culture Civiltà, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna