La leadership delle associazioni professionali. Vicino Oriente Antico, Mondo Antico, Età Medievale e Prima Età Moderna

Convegno Internazionale.

• Data: dal 10 maggio 2018 alle 09:30 al 11 maggio 2018 alle 17:00

• Luogo: Aula celio, DiSCi via Zamboni 38 Bologna

Professioni

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Dottorato di ricerca in Storia Culture Civiltà
Dottorato di ricerca in Storie Culture e Politiche del Globale

Dottorato di ricerca in Scienze Storiche e Archeologiche. Memoria, Civiltà e Patrimonio

Convegno internazionale 10,11 maggio 2018

La leadership delle associazioni professionali.
Vicino Oriente Antico, Mondo Antico, Età Medievale e Prima Età Moderna

Il Dipartimento di Storia Culture Civiltà (DiSCi) dell’Università di Bologna è lieto di annunciare il programma della conferenza internazionale: “La Leadership delle Associazioni Professionali. Vicino Oriente Antico, Mondo Antico, età Medievale e Prima Età Moderna”, che avrà luogo a Bologna il 10-11 maggio 2018.
Questa conferenza si propone di indagare la leadership sulle e delle associazioni professionali in differenti società preindustriali. L’incontrò sarà suddiviso in quattro differenti sezioni cronologiche, rispettivamente: Vicino Oriente Antico, Mondo Antico, Medioevo e Prima Età Moderna.

Partecipanti:
Giacomo Benati (Università di Bologna), Denise Bezzina, (Università di Genova), Andrea Caracausi (Università di Padova), Marie-Sophie Caruel (Université de Poitiers), Alessandro Cristofori (Università di Bologna), Beatrice Girotti (Università di Bologna), Tommaso Gnoli (Università di Bologna), Mathieu Harsch (Università di Padova), Camille Lecompte (CNRS, Paris), Francesca Pucci Donati (Università di Udine), Robin Quillien (EHESS Paris), Solène Rivoal (Aix-Marseille Université – Università di Venezia), Annunziata Rositani (Università di Pisa - Università di Messina), Nicolas Tran (Université de Poitiers – CNRS, ANHIMA, Paris).

Organizzazione:
Alessandro Cristofori alessandro.cristofori@unibo.it