Alla scoperta dell'antica Città Romana di Suasa

• Data: 30 giugno 2017 dalle 11:00 alle 19:30

• Luogo: Parco Archeologico di Suasa, Castelleone di Suasa (AN)

Suasa

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo SABAP - Marche
Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Dipartimento di Storia Culture Civiltà
FAI Fondo Ambiente Italiano - I luoghi del cuore
Intesa Sanpaolo

30 giugno 2017

Alla scoperta dell'antica Città Romana di Suasa

Presentazione alla stampa e al pubblico
Intervento di restauro dei pavimenti musivi della Domus dei Coiedii realizzato grazie al contributo del censimento I Luoghi del Cuore.

Dopo quattro anni di chiusura ritorna visibile al pubblico il Luogo del Cuore delle Marche.
Una festa non solo per tutti i cittadini che amano il paesaggio e le bellezze del nostro Paese.
Presentazione al pubblico dei lavori, con visita del Parco accompagnata da guide di eccellenza: gli archeologi dell'Università di Bologna che hanno condotto gli scavi.

Partecipanti
E. Giorgi, C. Manfredi, D. Dellonti, M. Principi, A. Stipa Alesiani, E. Sabatini, F. Armiraglio, M. Iezzi, C. Birrozzi, A. Mastrovincenzo, M. Pieroni, G. Volpe, P.L. Dall'Aglio, S. De Maria, G. Sassatelli.

A seguire sarà possibile visitare il Parco Archeologico di Suasa (ore 12) e i Musei di Castelleone, San Lorenzo in Campo e l’Area Archeologica di Santa Maria in Portuno presso Corinaldo (ore 15).

Le visite saranno a cura di: Enrico Giorgi, Giuseppe Lepore, Direttori degli Scavi di Suasa e Santa Maria in Portuno per l’Università di Bologna; Ilaria Venanzoni, Funzionario di Zona della Soprintendenza Archeologia delle Marche e Mirco Zaccaria, archeologo del Consorzio.