Short residency presso University of Virginia e Duke University

Scadenza: 20 febbraio 2019.

È aperto il bando per:

• un soggiorno di una settimana presso l'Università della Virginia;
  • un soggiorno di una settimana presso la Duke University.

Il bando è riservato ai docenti e ricercatori dell’Ateneo. Alla/al docente selezionata/o sarà richiesto di tenere una lecture e un seminario di un giorno presso l'università ospitante su un tema a scelta.

L'Academy coprirà i costi di viaggio e di pernottamento e offrirà un onorario di 500 euro.

La domanda, redatta in inglese, andrà inviata a info@aghct.org e dovrà includere:

• Un curriculum vitae dettagliato del docente che si candida
  • Uno statement of purpose con una breve descrizione degli ambiti di ricerca e dei docenti o gruppi di ricerca che la/il docente potrebbe essere interessata/o a contattare
  • Il periodo in cui si intende svolgere il soggiorno (tra Ottobre 2019 e Aprile 2020)
  • Il titolo e l'abstract della lecture e del seminario

Scadenza: 20 febbraio 2019

L'Academy of Global Humanities and Critical Theory è un consorzio di ricerca internazionale fra Università di Bologna, Duke University e University of Virginia ospitato a Bologna, che intende promuovere una prospettiva globale nello studio delle Humanities e delle scienze sociali. Per questo, l'Academy finanzia brevi soggiorni all'estero e progetti di ricerca per docenti e studiosi dell'Università di Bologna.

Pubblicato il 15 novembre 2018