Nuovo curriculum internazionale in lingua inglese in Global Cultures (GLOC) - Aperte le iscrizioni

Curriculum internazionale nella Laurea Magistrale in Scienze Storiche e Orientalistiche, a.a. 2016-2017.

Sono aperte le iscrizioni al nuovo curriculum insegnato interamente in inglese in Global Cultures – GLOC.

Per maggiori informazioni visita il sito e sfoglia la brochure di presentazione.

Se vuoi iscriverti, presenta una domanda per l'ammissione.

Il Dipartimento di Storia Culture Civiltà attiva, per l’anno accademico 2016-2017, un nuovo curriculum internazionale in lingua inglese in Global Cultures (GLOC) all’interno della Laurea Magistrale in Scienze Storiche e Orientalistiche.
Global Cultures vuole offrire ai suoi studenti un punto di vista globale e transdisciplinare nello studio delle scienze umane e sociali. È pensato infatti come un processo di "disorientamento" e "spiazzamento" dell’Eurocentrismo e del nazionalismo metodologico che ancora domina lo studio del presente e del passato. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto a studenti che intendano costruirsi un profilo scientifico internazionale, all’interno di organizzazioni internazionali, ONG e aziende con una vocazione specifica per l’export, i media e le comunicazioni, i musei e le istituzioni culturali.

Per maggiori informazioni sui contenuti del curriculum e sui possibili sbocchi professionali, scarica la brochure dal box a destra (in inglese)