vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Formazione in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro - Restauratori

CdL LM Conservazione e Restauro dei Beni Culturali

 

Convocazione sorveglianza sanitaria D.Lgs 81/2008 ai fini del rilascio Certificato di Idoneità alla mansione di Restauratore

Sono disponibi le prime liste dei nominativi delle persone che dovranno presentarsi presso l’Unità Specialistica di Medicina del Lavoro, per eseguire gli accertamenti sanitari previsti dal Decreto Legislativo 81/2008 ai fini del rilascio del Giudizio di Idoneità alla mansione di Restauratore.

Scaricala dal box a destra.

Presentazione

Attività formativa definita ai sensi dell’art. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico della Sicurezza) in attuazione di quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 8 del 11/01/2012.

Edizioni per gli Studenti del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali

Il percorso, della durata complessiva di 16 ore, è costituito da quattro moduli, uno di formazione generale (4 ore) e tre di formazione specifica (tot. 12 ore). I moduli 1 e 2 si svolgeranno tramite la piattaforma di E-learning, mentre i moduli 3 e 4 saranno svolti in aula.

La partecipazione a ciascun modulo formativo verrà riconosciuta con una frequenza pari ad almeno il 90% della sua durata.

Scarica la scheda completa del progetto dal box a destra.

Iscrizione

Edizione 1 - Modulo 3
Le iscrizioni al Modulo 3 (27/03/2017), complete di codice fiscale e numero di matricola, vanno inoltrate alla casella del docente: alessandr.campedell2@unibo.it.

Attenzione! Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato alle ore 18,00 del 26/03/2017.

Informazioni e attestati

Qualora ci fossero dubbi sull'organizzazione e sull'accessibilità ai corsi sulla sicurezza 2017, scrivere a, e soltanto a, Alessandro Campedelli: alessandr.campedell2@unibo.it

Per la richiesta degli attestati di frequentazione alle lezioni frontali (Moduli 3 e 4), scrivere a Maria Silvia Rapino: mariasilvia.rapino@unibo.it