Formazione in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro - Archeologi

CdL L Beni Culturali, CdL L Lettere, CdL L Storia, CdL LM Archeologia e Culture del Mondo Antico, CdL LM Beni archeologici, artistici e del paesaggio: storia tutela e valorizzazione, Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici, Dottorandi in Discipline Archeologiche, Assegnisti in Discipline Archeologiche

Convocazione sorveglianza sanitaria D.Lgs 81/2008 ai fini del rilascio Certificato di Idoneità alla mansione di Archeologo

Si comunica che sono disponibili due date per ottenere il certificato di idoneità:

• Giovedì 6 luglio 2017, dalle 9 alle 13:30
  • Giovedì 7 settembre 2017, dalle 9 alle 13:30

Per prenotare scrivere a alessandr.campedell2@unibo.it, inviando n. di matricola e codice fiscale.

-------------------------------------------------

Presentazione

Attività formativa definita ai sensi dell’art. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico della Sicurezza) in attuazione di quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 8 del 11/01/2012.

Edizioni per gli Studenti della Scuola di Lettere e Beni Culturali

• CdL L Beni Culturali
  • CdL L Lettere
  • CdL L Storia
  • CdL LM Archeologia e Culture del Mondo Antico
  • CdL LM Beni archeologici, artistici e del paesaggio: storia tutela e valorizzazione
  • Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici
  • Dottorandi in Discipline Archeologiche
  • Assegnisti in Discipline Archeologiche

Il percorso, della durata complessiva di 12 ore, è costituito da tre moduli, i primi due (8 ore), di carattere generale, dal 2017 saranno in e-learning (vai al Modulo 1 - vai al Modulo 2); il terzo modulo (4 ore), specifico sui rischi del cantiere archeologico, sarà svolto in aula.

Scarica la scheda completa del progetto dal box a destra.

La partecipazione ai moduli in lezione frontale verrà riconosciuta con una frequenza pari ad almeno il 90% (max 24 minuti assenza) della sua durata.

Per gli esterni (volontari e non): l'accessibilità ai moduli in e-learning necessita l'accreditamento presso i servizi informatici di ateneo. Per ottenerlo occorre inviare un email ad Alessandro Campedelli, con i seguenti dati:

• Copia digitale di documento di identità valido (Carta di identità, Passaporto, ecc)
  • Codice fiscale
  • Domicilio/Residenza

Una volta completato l'accreditamento, verrà inviata, alla casella di posta utilizzata per inviare i dati, la procedura per il primo accesso e la creazione della propria password.

I corsi per l'anno 2017 sono conclusi.

Informazioni e attestati

Per la richiesta degli attestati di frequentazione del corso sulla sicurezza organizzati nel 2016 e 2017, scrivere a Maria Silvia Rapino: mariasilvia.rapino@unibo.it