Formazione per gli Studenti dell’Alma Mater Studiorum in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro

Si prega di leggere con estrema attenzione gli allegati nel box a destra.

Presentazione

Attività formativa definita ai sensi dell’art. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico della Sicurezza) in attuazione di quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 8 del 11/01/2012.

Edizioni per gli Studenti della Scuola di Lettere e Beni Culturali

• CdL L Beni Culturali
  • CdL L Lettere
  • CdL L Storia
  • CdL LM Archeologia e Culture del Mondo Antico
  • CdL LM Beni archeologici, artistici e del paesaggio: storia tutela e valorizzazione
  • Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici
  • Dottorandi in Discipline Archeologiche
  • Assegnisti in Discipline Archeologiche

Il percorso, della durata complessiva di 12 ore, è costituito da tre moduli, i primi due (8 ore), di carattere generale, dal 2017 saranno on line (vai al Modulo 1); il terzo modulo (4 ore), specifico sui rischi del cantiere archeologico, sarà svolto in aula.

Nota bene: il Modulo 2 (formazione specifica parte 1) sarà disponibile sulla piattaforma in e-learning dalla metà del mese di marzo.

La partecipazione a ciascun modulo formativo verrà riconosciuta con una frequenza pari ad almeno il 90% della sua durata.

Scarica la scheda completa del progetto dal box a destra.

Edizione 1 - Modulo 3

27-02-2017 (Bologna) - Posti esauriti!

• max. 50 posti - Iscrizioni dal 06-02-2017 al 17-02-2017

07-03-2017 (Ravenna)

• max. 50 posti - Iscizioni dal 13-02-2017 al 24-02-2017

13-03-2017 (Bologna)

• max. 50 posti - Iscizioni dal 27-02-2017 al 10-03-2017

Le iscrizioni al Modulo 3, complete di codice fiscale e numero di matricola, vanno inoltrate alla casella del docente: alessandr.campedell2@unibo.it;
Per la registrazione alle singole date faranno fede la data e l'ora di invio della richiesta.

Informazioni e attestati

Qualora ci fossero dubbi sull'organizzazione e sull'accessibilità ai corsi sulla sicurezza 2017, scrivere a, e soltanto a, Alessandro Campedelli: alessandr.campedell2@unibo.it

Per la richiesta degli attestati di frequentazione del corso sulla sicurezza organizzati nei mesi di aprile, maggio e giugno 2016, scrivere a Maria Silvia Rapino: mariasilvia.rapino@unibo.it